Corsi

:: FINALITA’ 

Il corso, della durata minima di tre anni, accompagnerà gli allievi in un viaggio che li preparerà ad affrontare poi il mondo delle audizioni e del lavoro. L’accademia ha l’obiettivo di formare, attraverso un corpo docenti di alto livello e con esperienze significative nel mondo dello spettacolo, gli allievi in recitazione, canto e danza. L’Accademia garantisce una formazione a tutto tondo, in costante dialogo con le diverse anime del teatro musicale e di prosa professionale, operando in un ambiente capace di fornire gli stimoli culturali necessari alla maturazione artistica. A fine anno è previsto l’allestimento e la messa in scena di un Musical e di uno spettacolo di sola prosa.

:: MATERIE

RECITAZIONE – Recitazione, Dizione e Recitazione in lingua inglese

Maestri Paride Acacia, Michele Falice e Gabriella Cacia

CANTO ADULTI - corale e singolo
Maestro Christian Gravina

DANZA - Classica, Modern jazz, Tip Tap e teatro danza

con laboratori di hip hop, acrobatica e scherma teatrale tenuti da docenti esterni
Maestra Sarah Lanza

CANTO KIDS E RAGAZZI – corale e singolo

Maestre Giusy Costa e Simona Costa

 

:: CORSI

Kids e Ragazzi

Il corso cerca di educare armoniosamente la personalità e il corpo dei bambini, attraverso lo studio della recitazione del canto e della danza, in un contesto dove il gioco e la socialità vengono messe al centro del progetto. Il corso si divide per fasce d’età che vanno dai 7 agli 10 anni e dagli 11 ai 14 anni.

Adulti

E’ rivolto a tutti gli allievi dai 15 ai 39 anni che vogliono approcciarsi alle discipline dello spettacolo per piacere o per aspirazioni professionali. Il corso è inoltre indirizzato a tutti quegli attori di prosa che vogliono aggiungere al proprio baglio tecnico elementi di canto e di movimento scenico.

Over 40

Il corso mira al raggiungimento di una sana disciplina del corpo e della mente. E’ un gioco teatrale serio in cui si prenderà coscienza della propria fisicità e vocalità, si studieranno dettagliatamente il suono e il ritmo nello spazio, si farà composizione e improvvisazione, si costruiranno scene teatrali approfondendo la ricerca e la costruzione del personaggio, si analizzeranno testi ma soprattutto ci si confronterà con l’altro.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram